« Torna al Catalogo

Vastità dei Deserti

Viaggi simili a spedizioni, campi tendati tra le dune dei più bei deserti del mondo dove la natura ispira e sfida l’uomo.

Ciad - Tibesti

Dieci giorni di trekking partendo da Tigui Tardatega, fino a raggiungere la sua sommità. I Tassili monumentali si succedono, magnifici, nella sabbia fino ai piedi del vulcano, che ombreggia isolati accampamenti nomadi e siti preistorici. L'ascensione dell'Emi Koussi, appoggiati da una carovana di cammelli e cammellieri Toubou, è indimenticabile, con i suoi canyon dalle belle guelte, le sue piccole oasi, i villaggi sperduti, i rilievi d'ignimbrite ed i panorami eccezionali su tutto il Tibesti. La traversata della caldera, l'esplorazione del Erra Kohor, il piccolo Trou au natron, l'ascensione della cresta sommitale ed, infine, la discesa attraverso le gole di Yi Yerra, dove come ultima sorpresa si trovano delle inattese e rigeneranti sorgenti termali, sono i punti forti di una delle più belle randonnée che si possano effettuare nel Sahara
14 giorni in fuoristrada piu 10 giorni trekking con dromedari. 1 pernottamento in hotel e 21 in tenda. Prezzi a partire da 3.450 euro.

 

Algeria - Tassili

L'altopiano del Tassili racchiude tra le sue rocce uno dei più importanti musei a cielo aperto dell'arte rupestre sahariana. Djanet, la perla del Tassili, è la porta d'accesso all'altopiano degli Ajjer: Tamrit con i suoi cipressi millenari e le sue celebrate stazioni d'arte rupestre, Sefar, cittadella naturale nel cui dedalo di canyon strettissimi si trovano migliaia di pitture rupestri: prevale su tutte la figura magica del "Dio di Sefar", omaggio misterioso ad antiche deità scomparse. E poi Mellen, Settafet, In Etuami Uan Guffa.Dai piedi dell'altopiano si viaggia tra splendidi paesaggi in un alternarsi affascinante di rocce e sabbie: Timras dove massi appuntiti a forma di denti spuntano dalla sabbia, Tikubain con le sue guglie di arenaria che si infiammano al tramonto, Essendilene e la sua ghelta nascosta tra gli oleandri. Infine una puntata tra le dune grandiose dell'Erg d'Admer. 10 giorni 9 notti in fuoristrada, cene e tende in campo mobile. Prezzi a partire da 1.980 euro.

 

Namibia  - Namib

Dal deserto del Namib agli animali selvaggi del parco Etosha. Itinerario: Windhoek, Kalahari, Sossusvlei, Walvis Bay, Damaraland, Etosha . 12 giorni / 11 notti in hotel e lodge. Prezzi a partire da 3.960.

 

Mongolia - deserto di Gobi

Festival del Ghiaccio e Festival dei Cammelli, dal Lago Khovsgol al deserto di Gobi.  Nella terra di Gengis Khan a dorso di cavalli e cammelli scoprirete il leggendario deserto di Gobi. Itinerario: Ulaan Baatar, Moron , Khatgal, Lago Khovsgol, Dalanzadgad (Deserto di Gobi), Bayan Zag. 12 giorni / 11 notti in gher e hotel. Prezzi a partire da 4.450 con guida.

 

Groenlandia

In slitta nella terra degli Inuit tra fiordi, iceberg e ghiacciai dell’isola più grande del mondo, osservare l’aurora boreale. L’itinerario prevede tre intere giornate di escursione in slitta trainata da cani nella zona a nord-est di Ilulissat per raggiungere i punti di pesca all’Halibut, il villaggio di Rodebay e, neve permettendo, il ghiacciaio di Sermeq Avagnardleq. Le slitte trainate da 10-12 cani vengono condotte da esperti pescatori Inuit. Crociera tra gli iceberg o valle di Semermiut. 8 giorni / 7 notti  in hotel e rifugi per pescatori prezzi a partire da 2.150 euro.

Patagonia - Cruceros Australis e crociera per “Fin del Mundo”

Attraversando il mitico stretto di Magellano ed il Canale di Beagle si visiterà la Patagonia argentina e cilena, la Terra del Fuoco e la straordinaria navigazione in crociera tra i fiordi. Buenos Aires, Ushuaia Parco Nazionale terra del Fuoco, Capo Horn , Baia Wulaia, Fiordo Agostini e ghiacciaio Aquila, Isola Magdalena, Punta Arenas, Puero, Escursione al Parco Torres del Paine, Puerto Natales, El Calafate, il ghiacciaio Perito Moreno. 13 giorni / 12 notti. Prezzi a partire da 2.140 euro + crociera 1.200 euro + volo per buonos Aires 1.150 euro.