« Torna al Catalogo

Viceversa Safari

Self drive safari guidato

Questa opzione di viaggio consiste nel fatto che il vostro gruppo viaggia a bordo di un nostro veicolo 4x4 che guiderete voi stessi, mentre un nostro veicolo “guida” vi conduce durante l’intero safari. La guida ha esperienza di viaggi fuoristrada e una conoscenza approfondita delle condizioni locali, di flora e fauna selvaggia. L’avere a disposizione un proprio veicolo vi garantisce indipendenza, accresce la vostra esperienza di viaggio e vi assicura una maggiore privacy, pur restando inseriti in un gruppo.

Si tratta, in effetti, di un safari di gruppo e, benché della cucina si occupi la guida, alcuni obblighi legati alla vita di campeggio saranno condivisi da tutti.

 

Tanzania

Visiterete i parchi Nazionali del circuito Nord della Tanzania. Programma Safari Lusso: 8 Giorni e 7 Notti. Questo Safari è adatto a chi non vuole rinunciare al massimo Comfort per vivere un circuito spettacolare senza precedenti.

Itinerario: Serengeti, Ngorongoro, Tarangire, la concessione privata di Treetops e un’escursione al Lake Manyara.

 

Kenia

Per scoprire il Kenya dei safari, 15 Giorni e 14 Notti, con i suoi parchi dai paesaggi così diversi e le atmosfere più caratteristiche. Il Kenya delle tribù, fatte di tradizioni e di rituali, di costumi e di storia. Il Kenya dei villaggi dell'entroterra, dove riempirsi il cuore dei sorrisi dei bambini e toccare con mano i valori e i sentimenti di un popolo povero ma dignitoso. Il Kenya che per la prima volta avete la possibilità di visitare e di vivere con gli occhi e con il cuore!

Itinerario: Nairobi, Samburu, lago Nakuru, Masai Mara, Tsavo ovest, Tsavo est, Watamu, Marafa, Garashi, Malindi.

 

Madacascar

Itinerario di grande interesse naturalistico, che prevede sistemazioni nei lodge delle riserve visitate, e in piccoli alberghi di categoria turistica, rivolto a viaggiatori con spirito di adattamento. Da Antananarivo, in auto privata con autista, si scenderà nel sud malgascio per visitare parchi naturali e riserve ambientali, in un susseguirsi di scenari e paesaggi, che cambiano continuamente: dalle foreste pluviali di alta quota, al paesaggio desertico dell’Horombè, alla grande barriera corallina di fronte ad Ifaty. possibilità di estensione mare a Nosy Be

Itinerario: Antananarivo, Ambositra, Parco Ranomafana, Parco Isalo, Tulear, Anakao.

 

Sud Africa

Itinerario: Johannesburg, Mpumalanga, Tangala Camp, Parco Kruger, Swaziland, Kosi Bay,Parco Hluhluwe – Umfolozi, St. Lucia Wetland Park, Zululand, Umhlanga Rocks, Drakensberg

 

Deserto del Saara

Dormendo in tenda sotto le stelle, lo spirito di adattamento sarà ricompensato dalle visite mozzafiato e dall'esperienza unica che state vivendo. la soperta del deserto piu grande del mondo.

Itinerario: i monti dell’Hoggar, il grande Sahara, i campi dei nomadi touareg, l’escursione sul Tassili

 

Namibia

Campi tendati itineranti di lusso. Il deserto che si getta nel mare, custode di tesori preistorici e geologici, le dune rosse dai contorni sinuosi mossi e attorcigliati dal vento, le distese rocciose che creano suggestive atmosfere lunari, popoli e civiltà così diverse e sorprendenti. I colori della terra, che mutano col passaggio del sole, da avorio a rosa, arancio ed oro. Gli scheletri degli alberi, immobili da oltre 500 anni. Un viaggio che non si può dimenticare!

Itinerario: Etosha, Damaraland, Swakopmund, Namib desert, Sossusvlei, Sesriem, Windhoek

 

Self drive safari individuale

Non si tratta di un safari guidato: alla guida di uno dei nostri veicoli 4x4 ci siete soltanto voi. Quest’opzione vi offre dunque la massima libertà di movimento, di organizzazione, e di scelta delle mete da voi preferite o da noi raccomandate. Si tratta di un’opzione di viaggio economica, flessibile e sempre più popolare per esplorare e visitare l’Africa Australe.

 

Possibiltà di estensione mare su tutti i pacchetti