« Torna al Catalogo

Vivere un Film

Rivivere le scene di tutti i vostri film preferiti ora si può.

Vi hanno fatto commuovere, ridere, piangere, innamorare, emozionare... noi ve li facciamo VIVERE

Scoprite come diventare Jonny Stecchino, Capitan Sparrow o Forest Gump... La fortezza di Malta dove è stato girato "Il gladiatore", la panchina di "Forrest Gump" in Georgia, i paesaggi scozzesi di "Braveheart" e la chiesa londinese di "Shakespeare in love".



Il giro del mondo in 80 giorni

Il viaggio del gentleman londinese Phileas Fogg, vincitore di cinque Oscar, inizia a Londra per proseguire in Sudafrica, Spagna, Africa, India, Hong Kong, Giappone e Stati Uniti. Alcune tra le scene più belle sono state girate a Madrid, in Colorado, sul Rio Grande, a Parigi tra la Gare du Nord e Place Vendôme, ad Hong Kong e a Tokyo. Nella capitale britannica, dove la storia ha origine, le atmosfere del film si ritrovano a passeggio tra Hyde Park e Chelsea.

 

Il padrino

Molte scene di queste pellicole dal cast stellare  sono state girate all'aperto a New York, come il matrimonio a Staten Island. Gli gli esterni di casa Corleone sono stati filmati al numero 110 di Longfellow Road, mentre la cattedrale di Saint Paul su Mulberry Street ha ospitato la scena del battesimo. Altro Luogo da ricercare è l'Edison Hotel sulla quarantasettesima strada, dove oggi si trova il ristorante di Sofia Coppola.


La mia Africa

L'abitazione in cui visse la scrittrice Karen Blixen, a Nairobi, oggi è una casa-museo che mette in mostra molti oggetti provenienti dal set del film. Per immergersi nelle spettacolari scene esterne del film di Sydney Pollack, invece, visiterete la riserva nazionale di Shaba.

 

Forrest Gump

Le scene sono ambientate nel Sud Carolina, a Beaufort, a Varnville e Pritchardville, a Fripp Island e in diversi altri luoghi, ma la scena più famosa è stata girata a Savannah, in Georgia. È proprio qui che Forrest, seduto ad aspettare l'autobus, racconta la sua vita con in mano una scatola di cioccolatini. La panchina oggi non c'è più, ma è possibile vederla all'History Museum di Savannah.

 

Braveheart

Visitate l'Irlanda, da Glenn Coe, a Glenn Nevis, a Fort William e a Buchaille Etive Mor, una montagna alta tremila metri. Protagonista è però la Scozia, con la sua carrellata di paesaggi mozzafiato imperdibili per gli amanti della natura.

Shakespeare in love

La pellicola è ambientata a Londra. Per ripercorrerne i luoghi, tappa imprescindibile è la chiesa di Saint Bartholomew, a breve distanza dalla cattedrale anglicana di Saint Paul.

 

Il Gladiatore

Per visitare i set in cui è stato girato occorre andare a Malta e in Marocco. Forte Riscoli, costruito nel XVII secolo, è una grande fortezza dell'isola europea che ha ospitato le scene del Colosseo, in cui il comandante Massimo sfida l'imperatore Commodo. Altre riprese sono state fatte in Marocco, nella Kasbah di Ait Benhaddou.

 

Immaturi, Il viaggio

Riviere il film Immaturi. Visitare i luoghi dovo sono state girate le scene del film con Raul Bova, Ambra Angiolini, Luca e Paolo, e tutti gli altri.....Paros per quest'estate, dove il divertimento è assicurato. Prezzi da 390 euro

 

Harry Potter

Sentirsi un piccolo maghetto, visitano Hogwarts, ovvero Alnwick Castle. Intinerario: Londra, Oxford, YOrk, New Castel Upon Tyne, Windermere, Chester, Stratford, Gloucester, Bath, Salibuty, Londra. 14 giorni/ 13 notti, prezzi a partire da 910 euro (volo escluso)

 

Jonny Stecchino

Le scene del film sono state girate a Taormina, Giardini di Naxos, Letoyanni e Catania. Un’esperienza unica, un viaggio all’insegna dell’arte cultura e mare, visitando i posti  dove sono state girate alcune scene del famoso Film Jonny Stecchino, la caserma dei carabinieri, la scena del fruttivendolo, la scena in cui Jonny era dal barbiere. Visita al teatro,  le scene ambientate dentro il teatro Massimo non sono girate al Massimo di Palermo, allora in ristrutturazione, bensì al teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania. La villa in cui è nascosto il boss Johnny è a Bagheria. E’ possibile prenotare immersioni alle isole Eolie o a Catania, con sistemazione in Villaggio 5* a Lettojanni in pensione completa. Prezzi da 490 euro.

 

Pretty Woman

La più grande e popolata città della California, la città dalle mille luci, stelle e tanta storia, visitanto i posti dove sono state girate alcune scene di Pretty Woman. L’ Hotel che è rimasto  nella storia del cinema è quella nella quale i due divi di Hollywood si fanno il bagno in una lussuosa vasca da bagno. La scena è stata girata nel bellissimo Regent Beverly Wilshire di Los Angeles, passeggiando  lungo la Rodeo drive la strada del glamour e del lusso fermandosi alla Boutique dove Edward accompagnava Vivian a fare shopping , per poi arrivare come nel finale davanti all’Hotel ammirando la famosa scala a cui Edward si arrampicò con in mano un mazzo di fiore per raggiungere la finestra dell’appartamento di Vivian. Pernottamenti in Hotel 4* in diverse aree della città , possibilità di pernottare presso il Regent Beverly o Las Palmas 1738 Avenue. Prezzo a partire da 1370 euro.

 

Notting Hill

Londra la città cosmopolita da mille luci colori usi abitudini. Un viaggio alla scoperta di Notting Hill dove hanno girato le riprese  di uno dei film rimasti nella storia, qui la troupe restò per sei settimane, filmando all'Hotel Ritz, dove le riprese nelle aree pubbliche dovevano avvenire di notte, all'Hotel Savoy, che fece da sfondo alla conferenza stampa di Anna Scott, al ristorante Nobu del Metropolitan Hotel e al giardino zen dell'Hempel Hotel, dove sono state girate le scene del ricevimento di nozze. Un'altra location fu la Kenwood House di Hampstead Heath, nel quartiere di Hampstead, nella North London. Altre riprese furono effettuate a Golborne Road ed al Cinema Coronet. Il negozio di libri di William si trova al numero 142 di Portobello Road ed è in realtà un negozio di oggetti antichi, oggi chiamato proprio Notting Hill. L'originale The Travel Bookshop si trova al 13 di Blenheim Crescent, mentre al 91 di Lansdowne Road si trova la casa di Max e Bella. L'abitazione del protagonista, situata al 280 di Westbourne. Sitemazione in Hotel a Notting Hil, possibilità di pernottare all Hotel Ritz o Savoy. Prezzi a partire da 550 euro.