Australia e Singapore: un tour esclusivo del Continente

Australia e Singapore: un tour esclusivo del Continente
Offerta valida dal 01/01/2023 al 31/05/2023
Si parte a giugno!
A PARTIRE DA 6.670 EURO A PERSONA

Un tour di 14 notti tra le icone dell’Australia e Singapore. Prenota ora: si parte a Giugno da Roma!

Si tratta di un tour con guide locali di lingua italiana, per comprendere al meglio le bellezze e l’unicità del continente australiano. Scopri la vivacità della cosmopolita Sydney e la sua imperdibile baia, mentre a Melbourne ti aspetta una combinazione tra cultura, storia e tendenze new age. Innamorati del fascino del Red Centre, con le sue formazioni rocciose cariche di mistero e culla della civiltà aborigena. Lasciati stupire dal nord tropicale con la foresta pluviale più antica del mondo e la grande barriera corallina.

Vivi tutte le icone dell’Australia in un viaggio all’insegna del relax del puro divertimento. E infine concediti uno dei migliori stopover, Singapore, scoprendo le mille attrazioni di questa sorprendente città.

Ecco le tappe del tour dell’Australia e Singapore

Giorno 1

Partenza dall’hotel con la guida di lingua italiana per un tour panoramico della città di Sydney. Durante il tour si visita l’area storica di The Rocks ascoltando la storia dei primi detenuti arrivati a Sydney. Ci si gode poi la magnifica vista dell’Opera House e dell’Harbour Bridge e del centro commerciale della città, QVB. Si continua raggiungendo la famosa Bondi Beach, dove c’è tempo per gustare un caffè o una bibita fresca. Qui è possibile vedere i bagnini al lavoro e la vista panoramica di Sydney, a Dover Heights. Si ritorna a Sydney passando per Double Bay, Kings Cross e Macquarie’s Chair, per un ultima spettacolare vista sul porto. Dal porto ci si imbarca per una crociera con pranzo, per ammirare la baia di Sydney dalla prospettiva del mare. Una volta sbarcati, è il momento della visita guidata di 1 ora della Sydney Opera House, dove si scoprono i teatri e le sale dove ogni anno si svolgono più di 1.600 concerti e vengono messi in scena balletti e opere teatrali. Si visitano anche le aree non accessibili al grande pubblico, dove si possono scattare delle fotografie da punti di vista privilegiati.

Giorno 2

Escursione facoltativa alla scoperta delle Blue Mountains. Questa esperienza consente di esplorare con stile le Blue Mountains, Patrimonio dell’Umanità, iniziando con una visita allo Zoo di Sydney, dove vivono liberi i dingo, i koala, i wombat, i diavoli della Tasmania e le echidne. Dopo il delizioso pranzo servito in un caffè locale nel cuore delle Blue Mountains, ci si gode un po’ di tempo libero per scoprire la singolare Leura, una cittadina di montagna unica nel suo genere, con i suoi negozi caratteristici. Si ammira poi la famosa formazione rocciosa delle Three Sisters da Echo Point e si fa sosta allo Scenic World, dove si può fare un giro sulla Scenic Railway, sulla Cableway e sulla Skyway, un ottimo modo per percorrere le ripide valli e i canyon e avere un’altra prospettiva di questi splendidi panorami.

Giorno 3

Trasferimento all’aeroporto di Sydney con autista per l’imbarco sul volo per Melbourne. Dopo aver lasciato i bagagli in hotel, comincia un tour a piedi per le strade di Melbourne di circa 3 ore. Si va alla scoperta di alcuni dei punti salienti di Melbourne, di vicoli nascosti e fuori dalle strade principali, di luoghi d’arte eccentrici, dei migliori caffè e dell’architettura di questa città in continua evoluzione. Il tour termina con l’ingresso allo Sky Deck, per ammirare la città dall’alto dell’osservatorio.

Giorno 4

Escursione facoltativa sulla Great Ocean Road. Percorrere la leggendaria Great Ocean Road consente di ammirare un meraviglioso tratto di costa, con panorami spettacolari che si rivelano dietro ogni curva, dalle onde che si infrangono su spiagge di sabbia bianca a faraglioni modellati dagli agenti atmosferici, passando per scogliere imponenti. La prima tappa è prevista ad Apollo Bay, una tranquilla cittadina di mare che è particolarmente degna di nota per la sua posizione tra le morbide colline. Oltre ad essere un luogo perfetto per rilassarsi e fare un po’ di shopping, offre un’ampia scelta di caffè e ristoranti dove gustare il pranzo. A seguire è prevista una passeggiata nella foresta degli Otway Ranges. Questa giornata davvero unica è coronata da una visita alle antiche formazioni rocciose dei Dodici Apostoli e della Loch Ard Gorge, dove il mare si insinua nella frastagliata Shipwreck Coast.

Giorno 5

Trasferimento all’aeroporto di Melbourne con un autista per imbarcarsi sul volo per Cairns. All’arrivo a Cairns, accoglienza da parte della guida locale e trasferimento in hotel. Resto del pomeriggio libero per esplorare Cairns.

Giorno 6

Intera giornata alla scoperta della Grande Barriera Corallina, con una crociera in catamarano. Si parte dall’albergo per raggiungere il porto e imbarcarsi su un catamarano veloce con cui si raggiunge la Grande Barriera Corallina. Nel corso della giornata è possibile osservare i coralli semisommersi e fare snorkeling approfittando dell’attrezzatura messa a disposizione a bordo. Durante la giornata viene offerto il tè del mattino e del pomeriggio, e viene servito il pranzo a buffet caldo e freddo.

Giorno 7

ESCURSIONI FACOLTATIVE

Visita di Cape Tribulation e Daintree: Una escursione guidata per scoprire la bellezza naturale di Cape Tribulation e della Daintree Forest, la più antica foresta pluviale tropicale del mondo. Nel corso della giornata è prevista anche una crociera sul fiume Daintree, una visita alla Mossman Gorge e si scoprono gli antichi rituali aborigeni. Sono inclusi i trasferimenti di andata e ritorno per l’hotel e il pranzo.

oppure

Kuranda e la foresta pluviale: Un viaggio nella foresta pluviale a bordo dei treni della famosa Kuranda Scenic Railway e della Skyrail, con i suoi panorami. Il piccolo paese di Kuranda offre occasioni di shopping presso i mercati di artigianato aborigeno e l’opportunità di ammirare una flora e una fauna uniche.

oppure

Sorvolando la Grande Barriera Corallina in elicottero: Un volo panoramico di 30 minuti per ammirare dall’alto tutti i colori della Grande Barriera Corallina, passando sopra le bellissime Green Island, Vlasoff Sand Cay e Upolu Sand Cay, tre delle isole di sabbia più suggestive.

Giorno 8

Trasferimento ad Ayers Rock

Giorno 9

Uluru fa da sfondo all’eccezionale installazione di Field of Light, dell’artista britannico Bruce Munro, noto a livello internazionale per le sue opere luminose di grande effetto. L’installazione si presenta come una distesa di 50mila steli, sormontati da sfere di vetro alimentate da energia solare, che si accendono al calare della notte, illuminando il deserto ai piedi dell’Ayers Rock. Un’emozione unica, inimmaginabile. La partenza è prevista un’ora prima del tramonto. Arrivati sul luogo, è possibile approfondire la conoscenza di quest’opera d’arte attraverso scorci inaspettati e inoltrandosi su percorsi suggestivi, fino a raggiungere il luogo dove viene allestita una cena da gustare sotto il cielo stellato per godere appieno dell’esperienza di “Field of Lights”.

Giorno 10

Ritorno a Sidney

Giorno 11

Arrivo a Singapore: soggiorno in pernottamento e prima colazione presso la struttura Oasia Hotel Downtown Singapore, nel quartiere centrale degli affari e dell’intrattenimento di Singapore. Questo grattacielo tropicale, che combina un design dalle linee decise con il verde dei giardini pensili, si trova a pochi passi dalla stazione MRT Tanjong Pagar (EXIT A) e a 20 minuti dall’aeroporto Changi. Le stanze Deluxe e Superior dispongono di ampi letti, ambienti climatizzati, Wi-Fi, TV a schermo piatto, accessori per la preparazione del tè e del caffè e, non ultimo, una splendida vista sulla città. Le stanze Club aggiungono una confortevole vasca e i prodotti biologici per la cura del corpo invitano a rilassarsi e sentire lo stress del giorno sciogliersi con un bagno. Il tappetino da yoga in dotazione sarà una piacevole sorpresa per coloro che praticano questa disciplina. Le Suite, raffinate e spaziose, offrono il massimo del lusso e dei servizi. Dalle piscine sulle terrazze panoramiche alle palestre, l’hotel offre numerosissimi spazi per il relax o l’esercizio fisico, in autonomia o partecipando a delle lezioni.

L’offerta per questo incredibile tour dell’Australia e Singapore include:

  • Volo di linea in classe economica da Roma Fiumicino
  • Tour di 9 giorni/8 notti dell’Australia (Sidney – Melbourne – Cairns)
  • Sistemazioni alberghiere (Desert Garden, Ayers Rock – Travelodge Sidney Airport, Sidney – Oasis Hotel Downtown Singapore, Singapore)
  • Esperienza una sera a Field of Light
  • Assicurazioni e altro (Polizza All-Risk COVID Top, Assistenza in loco 24/7, Tasse Aeroportuali, Apertura pratica)

Prenota ora il tuo tour dell’Australia e Singapore e parti a giugno: contattaci per fissare il tuo appuntamento in agenzia!

Sei interessato a questa offerta? Chiedi un preventivo

Ho letto ed accetto le condizioni e il trattamento della privacy

Cresta Help Chat
Invia su Whatsapp