Capodanno in Messico: un tour di 8 giorni e 3 giorni a Tulum!

Capodanno in Messico: un tour di 8 giorni e 3 giorni a Tulum!
Offerta valida dal 16/08/2022 al 25/12/2022
Si parte da Venezia il 27 dicembre!
A PARTIRE DA 4.520 EURO A PERSONA

Un incredibile tour per un capodanno in Messico indimenticabile. Sarà un itinerario di 8 giorni che terminerà con 3 notti a Tulum. Prenota ora: si parte da Venezia il 27 dicembre!

Un mosaico di colori e sensazioni prende forma lungo le strade del Messico con quest’incredibile itinerario, combinato al turchese del mare e il bianco della spiaggia che si aggiungono ai vivaci colori del Bahia Principe Grand Tulum, un resort che consente a tutta la famiglia di vivere una Vacanza messicana che riempie gli occhi di ricordi e di esperienze.

Ecco i dettagli del tour:

Il tour comincia dalla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, il secondo Santuario più visitato nel mondo dopo la Basilica di San Pietro in Vaticano. Si prosegue poi per Teotihuacan, detta “La Città degli Dèi”. Ha due grandiose piramidi, in omaggio alle divinità del Sole e della Luna.  La Piramide del Sole si trova sul lato orientale della Calzada de los Muertos, il lungo viale che divide il sito in due parti. La Piramide della Luna, è più piccola rispetto a quella del Sole, ma la cima è alla stessa altezza. Visiterai anche lo Zocalo di Città del Messico, dove ci sono alcuni dei più importanti edifici religiosi e storici della città.

Si parte poi per Tuxtla Gutiérrez, la capitale del Chiapas e via d’accesso principale per chi vuole visitare lo Stato. Da qui si prosegue per Chiapa de Corzo, da dove si parte per effettuare l’escursione in lancia nel suggestivo Canyon Sumidero.

Al termine, trasferimento a San Cristóbal de las Casas, città fondata dagli spagnoli e segnata da secoli di isolamento geografico. È una delle più belle città del Messico, per la sua armonica composizione urbana fatta di case con i tetti coperti da tegole rosse e le strade selciate riflettono la sua storia coloniale spagnola.

Visiterai il mercato locale, uno dei più tipici della regione, dove giornalmente centinaia di indigeni si ritrovano per vendere i loro prodotti e la Chiesa di Santo Domingo, in stile barocco. Quindi partenza per la visita alle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantán. San Juan Chamula è il centro spirituale e amministrativo degli indios Chamula, mentre Zinacantan è un villaggio rurale, dedito alla produzione di tessuti ed all’agricoltura. La visita offre l’opportunità di conoscere gli usi, i costumi e l’artigianato delle due comunità indigene appartenenti all’etnia Tzotzil, e le loro abitudini religiose.

Si parte poi per Palenque, da cui si prosegue per Agua Azul e le sue meravigliose cascate. Questa bellissima serie di cascate si forma dalle acque del Río Tulijá e scende a “terrazza”, creando una serie di piscine naturali. Il colore turchese intenso è la maggiore peculiarità delle cascate. La sosta offre l’opportunità di fare il bagno nelle vasche naturali alla loro base, mentre si osserva lo splendido scenario offerto  dalla rigogliosa vegetazione tropicale.

Visiterai le rovine di Palenque, una delle zone archeologiche più importanti del mondo Maya. Sono considerate da molti come le più belle del Messico, soprattutto per la luce iridescente che dona un particolare fascino alla zona. Nel pomeriggio partenza per Campeche, affacciata sulla Baia omonima, nel Golfo del Messico, con un bellissimo lungomare.  All’arrivo breve visita della città antica, racchiusa e fortificata, con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati.

Il giorno dopo, partenza per Uxmal e visita della zona archeologica: un progetto maestoso, uno spettacolare ambiente selvatico, e piramidi e templi di pietra calcarea rosa rendono Uxmal una delle città antiche più affascinanti della regione Puuc.

Visiterai l’Hacienda e il Cenote Dzul-Ha con possibilità di effettuare il bagno nelle acque cristalline. Nel pomeriggio proseguimento per Mérida e breve visita della città, vivace capitale dello stato messicano dello Yucatán, che  gode di un ricco patrimonio maya e coloniale.

L’ultimo giorno partenza per Chichen-Itza, il sito archeologico più maestoso del Mundo Maya. Al popolo degli Itzá si deve la costruzione della grande piramide di Kukulkán, detta “El Castillo”, che domina il centro cerimoniale e la quale in realtà è un calendario Maya: la somma dei gradini è 364 e l’ultimo gradino che porta al tempio sulla sommità è il 365°, ovvero il ciclo solare completo. Il Tempio dei Guerrieri, il Tempio di Chaac-Mool e il Campo del Gioco della Pelota appartengono alla fase di influenza tolteca. Degno di nota è l’Osservatorio a pianta circolare che rammenta la scala a chiocciola. Tra gli altri edifici facenti  troviamo la Piattaforma dei Crani, il tempio dei Giaguari e il Cenote, pozzo sacro naturale di circa 60 metri di diametro dove avvenivano i sacrifici umani.

Gli ultimi giorni sono dedicati al relax nel Bahia Principe Grand di Tulum.

L’offerta per il capodanno in Messico include:

  • Volo di linea in classe economica da Venezia
  • Transfer e assistenza
  • Tour di 8 giorni / 7 notti (Città del Messico – San Cristobal De Las Casas – Palenque – Campeche – Merida – Riviera Maya)
  • Sistemazione alberghiera presso il Bahia Principe Grand di Tulum con trattamento All Inclusive
  • Assicurazioni e altro (Polizza All-Risk COVID Top, Assistenza in loco 24/7, Tasse Aeroportuali, Apertura pratica

Prenota ora il tuo viaggio: si parte il 27 dicembre!

Clicca qui per scoprire tutte le nostre offerte.

Sei interessato a questa offerta? Chiedi un preventivo

Ho letto ed accetto le condizioni e il trattamento della privacy

Cresta Help Chat
Send via WhatsApp