6 GIORNI ALLA SCOPERTA DELLA SICILIA

6 GIORNI ALLA SCOPERTA DELLA SICILIA
Offerta valida dal 10/10/2020 al 10/05/2021
Viaggio di gruppo - 6 giorni in SICILIA - Dal 28 Maggio al 2 Giugno
848€

Prenota ora versando 85€ (10%)

.

Un itinerario di 6 giorni ricco di sorprese ti permetterà di vedere la straordinaria grandezza della Sicilia con occhi nuovi. Da Taormina ad Agrigento, passando per il Monte Etna, Siracusa, Sciacca, Noto e tanto altro! Tutto in compagnia delle nostre guide e del nostro accompagnatore!

 

Notizie utili

 

Volo (orario da riconfermare)

ANDATA 28 Maggio 2021

Roma Fiumicino 9.55 – 11.15 Catania Fontanarossa

RITORNO 2 Giugno 2021

Catania Fontanarossa 19.15 – 20:40 Roma Fiumicino

 

IMPORTANTE:

Obbligo di indossare la mascherina chirurgica in tutte le aree degli aeroporti di Roma e Catania, per tutta la durata del volo e a bordo dei bus nel rispetto delle normative Covid-19.

La quota include:

  • Sistemazione in camera doppia in hotel come da programma con trattamento Mezza pensione dalla cena del primo giorno alla colazione del sesto giorno (acqua e vino inclusi ai pasti)
  • Volo andata / ritorno Roma Fiumicino-Catania. N. 2 bagagli a mano (inserire le misure)
  • Trasferimento in bus da Sora Centro comm.le La Selva a Aereoporto di Fiumicino
  • Trasferimento in bus da Aeroporto di Fiumicino a Sora Centro Comm.le La Selva
  • Bus per tutta la durata del soggiorno in Sicilia
  • Accompagnatore Agenzia Vviaggi
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Guida di 3 ore a Siracusa
  • Guida di 3 ore Monte Etna
  • Guida di 3 ore a Taormina
  • Guida di 2 ore a Noto
  • Guida di 2 ore a Piazza Armerina
  • Guida di 3 ore a Agrigento
  • Biglietti ingresso come da itinerario
  • Degustazione con light lunch presso Agriturismo sul Monte Etna
  • Funicolare Monte Etna andata/ ritorno

 

Il Viaggio

  • SORA / ROMA / SIRACUSA

    Giorni 1 - Venerdì 28 Maggio

    Ritrovo dei Signori partecipanti presso il Centro Comm.le La Selva a Sora. Sistemazione a bordo del pullman e partenza per l’aereoporto di Roma Fiumicino. Volo delle 9.55 per Catania Fontanarossa con arrivo previsto alle 11.15 (orari da riconfermare) Trasferimento da Catania aeroporto a Siracusa. (durata circa 50 minuti). Check in in hotel. Nel pomeriggio incontro con la guida ed il nostro accompagnatore nella hall dell’hotel per la visita di Siracusa. La città è Patrimonio Unesco dal 2005 ed Cicerone la definì “la più bella città della Magna Grecia”. Visiterete la Chiesa di Santa Lucia alla Badia con il quadro del Caravaggio “Seppellimento di Santa Lucia”. Scendendo nel cuore dell’antica Siracusa, raggiungerete l’Isola di Ortigia, terra di conquiste di Greci, romani, svevi, aragonesi e arabi la cui storia ad oggi testimoniate dagli splendidi palazzi e dai monumenti incastonati nelle viuzze dell’isola. Cena e pernottamento in Hotel.
  • SIRACUSA / MONTE ETNA / TAORMINA / SIRACUSA

    Giorni 2 - Sabato 29 Maggio

    Prima colazione in Hotel. Alle 9.00 incontro in hotel con il vostro accompagnatore ed autista per raggiungere il Monte Etna. Ai piedi del Monte Etna incontrerete la vostra guida per prendere la funivia e raggiungere quota 2.500 mt. Da qui, con breve trekking potrete scoprire paesaggi unici, passeggiando tra i sentieri lungo le pendici dell’Etna, il simbolo della Sicilia nonché il più alto vulcano attivo terrestre della placca euroasiatica. Al termine dell’escursione, raggiungerete un agriturismo dove un esperto vi mostrerà l’azienda vinicola. Seguirà un light lunch con degustazione di vini locali e vi lascerete travolgere dai profumi dell’Etna. Nel pomeriggio raggiungerete Taormina, stupenda cittadina nella Sicilia Orientale. La guida vi mostrerà le bellezze del Teatro greco, che ancora oggi ospita internazionali spettacoli teatrali ed entrerete a contatto con una miscela di influenze architettoniche antiche. Altra tappa fondamentale è la visita della suggestiva Cattedrale cittadina dedicata a San Nicola, che sorge in Piazza del Duomo. Da non perdere la passeggiata lungo il corso principale di Corso Umberto per fare shopping. Rientro in hotel a Siracusa. Cena e pernottamento in hotel.
  • SIRACUSA / MARZAMEMI / NOTO / SIRACUSA

    Giorni 3 - Domenica 30 Maggio

    Prima colazione in hotel. Incontro nella hall del vostro hotel con l’accompagnatore e l’autista per la visita libera di Marzamemi. Nel pomeriggio raggiungerete Noto, “la Capitale del Barocco” menzionata nella lista dei siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2002 dove incontrerete la vostra guida. La passeggiata inizierà varcando la Porta Reale, un imponente arco di trionfo risalente all’800 e che convergerà il tuo sguardo su Corso Vittorio Emanuele. Da qui si susseguiranno testimonianze barocche tra le più suggestive in Sicilia, come la Cattedrale di Noto e il Santuario di Santa Chiara. Cena e pernottamento in hotel.
  • SIRACUSA / PIAZZA ARMERINA / AGRIGENTO

    Giorni 4 - Luned

    Prima colazone in hotel e check out. Sistemazione in pullman e trasferimento per Agrigento. Lungo il tragitto stop di 2 ore per una visita guidata di Piazza Armerina. La cittdina è famosa per la sua Villa Romana del Casale, risalente alla fine del IV sec. d.C. e appartenuta a una potente famiglia romana. Potrete ammirare i mosaici tra i più belli nel loro genere, tanto che i resti della fastosa residenza dal 1997 sono inseriti nella World Heritage List dall'UNESCO. Nel pomeriggio arrivo ad Agrigento e check in in hotel. Alle 17.00 incontrerete la vostra guida presso a hall dell’hotel per la visita del Valle dei Templi. La Valle dei Templi, che è certamente uno dei siti più importanti del mondo antico, corrisponde all'antica Akragas, monumentale nucleo originario della città di Agrigento. Dal 1997 l'intera zona è stata inserita nella lista dei patrimoni dell'umanità dall'UNESCO. Cena e pernottamento in hotel ad Agrigento.
  • AGRIGENTO / SCIACCA / SCALA DEI TURCHI / AGRIGENTO

    Giorni 5 - Martedì 1 Giugno

    Prima colazione in hotel. Incontro con l’autista in hotel per la visita libera di Sciacca (2 ore). Nel pomeriggio l’autista vi accompagnerà presso La Scala dei Turchi, la famosa scala bianca modellata dalle onde del mare.La parete fatta a gradoni, da cui appunto il nome “scala”, rendeva facile l’approdo dal mare per le azioni piratesche, in un punto riparato dai venti e probabilmente anche poco controllato. Cena e pernottamento in hotel.
  • AGRIGENTO / RAGUSA / CATANIA

    Giorni 6 - Mercoledì 2 Giugno

    Prima colazione in hotel e check out. Sistemazione in pullman per raggiungere l’aeroporto di Catania e prendere il volo di ritorno a casa. Lungo il tragitto è prevista una sosta di 2 ore per una visita libera di Ragusa dove potrete scoprire le meraviglie di questo bellissimo paese barocco. Alle ore 16.30 (orario da riconfermare) arrivo all’ aeroporto Fontanarossa. Disbrigo delle formalità di imbarco e rientro a Roma.          Una volta atterrati il vostro autista vi attenderà all’esterno dell’aeroporto per il rientro a Sora presso il Centro comm. La Selva.

Sei interessato a questa offerta? Chiedi un preventivo

Ho letto ed accetto le condizioni e il trattamento della privacy

Cresta Help Chat
Send via WhatsApp