MATERA, ALBEROBELLO & POLIGNANO A MARE

MATERA, ALBEROBELLO & POLIGNANO A MARE
Offerta valida dal 10/10/2020 al 30/04/2020
Sabato 15 e domenica 16 Maggio - Viaggio di gruppo - I sassi di Matera, Alberobello & Polignano a mare
169€

Prenota ora versando 17€ (10%)

.

Un viaggio alla scoperta della capitale della cultura, Matera! La nostra guida ci accompagnerà tra i sassi illustrandoci la storia. Dopo la cena ed il pernottamento in hotel, dedicheremo il giorno successivo a Polignano a Mare ed Alberobello!

 

Matera la città dei Sassi!
Matera è una città tra le più antiche del mondo il cui territorio custodisce testimonianze di insediamenti umani a partire dal paleolitico e senza interruzioni fino ai nostri giorni. Rappresenta una pagina straordinaria scritta dall’uomo attraverso i millenni di questa lunghissima storia.
I “Sassi” sono i quartieri più antichi della città e dal 1993 sono patrimonio mondiale dell’UNESCO. Sono un luogo unico dal fascino straordinario che mostra come l’uomo ha vissuto in un ambiente fiabesco per migliaia di anni. Il paesaggio urbano è un po ‘“biblico” e passeggiare per i “Sassi” è come fare un salto indietro nel tempo. Scoprirete tanti angoli nascosti e punti panoramici mozzafiato, unici nel suo genere.
Visitare Matera e i suoi dintorni sarà un’esperienza meravigliosa!

Alberobello!
L’impressionante distesa di trulli di Alberobello è stata riconosciuta Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1996. Viuzze tortuose e piazzette caratteristiche s’intrecciano nel Rione Monti, dove si distinguono i “trulli siamesi”, dalla originale copertura a due coni, la Chiesa di Sant’Antonio e il Trullo Sovrano.

Polignano a mare!
Il borgo medievale, arroccato sulla costa alta e frastagliata, ha conservato il suo fascino inalterato, con un susseguirsi di vicoletti, le tipiche case bianche e logge a strapiombo sul mare. L’elegante lungomare, dove s’incontra la statua di Mister Volare Domenico Modugno, abbraccia la città vecchia.

Il Viaggio

  • MATERA

    Giorni 1 - Sabato 15 Maggio

    Incontro dei partecipanti presso il C.C.le La Selva a Sora alle ore 07.00. Sistemazione in bus e partenza alla volta di Matera. Arrivo previsto per le 12.00. Pranzo libero e tempo a disposizione. Alle 14.00 incontro con la guida per la visita della Città dei Sassi. Sistemazione in hotel cena e pernottamento.
  • ALBEROBELLO & POLIGNANO A MARE

    Giorni 2 - Domenica 16 Maggio

    Dopo la colazione, sistemazione in bus e partenza alla volta di Alberobello. Incontro con la guida per la visita della caratteristica cittadina dei trulli. Pranzo libero e tempo a disposizione per le ultime foto ed acquisto souvenir. Prima del rientro a Sora, stop di 2 ore a Polignano a mare per una visita libera del paese. Rientro a Sora previsto in tarda serata.

Sei interessato a questa offerta? Chiedi un preventivo

Ho letto ed accetto le condizioni e il trattamento della privacy

Cresta Help Chat
Send via WhatsApp