MUSEI VATICANI

MUSEI VATICANI
Offerta valida dal 04/09/2020 al 27/10/2020
Sabato 31 Ottobre - Viaggio di gruppo Musei Vaticani
74€

Prenota ora versando 7€ (10%)

Importante:

Per accedere ai Musei Vaticani è obbligatorio indossare la mascherina a copertura di naso e bocca per tutta la durata della visita. Ciascun visitatore sarà sottoposto al controllo della temperatura corporea. Il controllo è obbligatorio e sarà negato l’accesso a tutti coloro che avranno una temperatura corporea pari o superiore a 37,5°C. All’ interno dei Musei occorrerà mantenere la distanza di oltre 1 metro ed evitare assembramenti.

 

Da sapere:

 

·         Musei Vaticani

I Musei, prima di raccontare la storia delle prestigiose collezioni, simboleggiano gli ambienti di rappresentanza dei pontefici che si sono succeduti nel corso dei secoli. L’immensa collezione accumulata dalla Chiesa cattolica romana, vanta alcune delle più famose sculture romane e i più grandi capolavori dell’arte rinascimentale nel mondo.

Affreschi, quadri, mosaici, sculture e statue di inestimabile bellezza create da sommi artisti e raccolte dai papi nel corso dei secoli, sono conservate ed esposte nelle varie sale dei Musei Vaticani e rappresentano la più grande collezione d’arte al mondo.

Musei Vaticani furono fondati da Papa Giulio II nel 1506 e aperti al pubblico nel 1771 per volere di Papa Clemente XIV.

 

·         La Cappella Sistina

La Cappella Sistina fu costruita tra il 1475 e il 1481 per volere di Sisto IV (al secolo Francesco della Rovere), da cui prese il nome, salito al soglio pontificio quattro anni prima. La Sistina, oltre ad ospitare i grandi capolavori di Michelangelo, Botticelli, Ghirlandaio ed altri artisti, è una delle tre Cappelle Papali del Palazzo Apostolico Vaticano.

Essa è conosciuta anche per essere l’importante sede del conclave (dal latino cum clave, cioè “chiuso con la chiave”), l’assemblea dei cardinali che si riunisce per l’elezione del nuovo papa.

Il Viaggio

  • MUSEI VATICANI

    Giorni - Sabato 31 Ottobre

    Ritrovo dei Signori partecipanti presso il Centro Comm.le La Selva a Sora e partenza per Roma. N.B. L’orario di partenza verrà riconfermato due giorni prima della partenza, si raccomanda la puntualità. Prima della sistemazione a bordo del bus sarà premura del nostro accompagnatore rilevare la vostra temperatura corporea. Al fine del rispetto della normativa anti Covid-19, sarà obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata del viaggio. Incontro con la nostra guida all’ ingresso dei Musei Vaticani ed inizio della visita guidata della durata di circa 4 ore. Pranzo libero. Il ritorno a Sora è previsto per le ore XXXX.

Sei interessato a questa offerta? Chiedi un preventivo

Ho letto ed accetto le condizioni e il trattamento della privacy

Cresta Help Chat
Send via WhatsApp