Esperienze e attività in giro per l’Europa da non perdere

Una vita intera potrebbe non essere abbastanza per vivere le tantissime opportunità, esperienze e attività che la nostra Europa ha da offrirci. Da Nord a Sud e a pochi passi da casa, le soluzioni assolutamente da non perdere sono tantissime. Di seguito abbiamo elencato solo alcune delle alternative, se hai in mente altro non devi far altro che chiedere!

.

.
Finlandia!

Ammira l’aurora boreale nella Lapponia finlandese!

Fatti trascinare su una slitta dalle renne intorno a un lago ghiacciato mentre provi a trovarla. Assicurati di avere anche una fotocamera pronta (la maggior parte dei telefoni si spegne al freddo). Ora che ce l’hai fatta, riscaldati provando l’unica sauna-cabinovia al mondo nella stazione sciistica di Yllästo!

.

.
Bled, Slovenia!

Nuota nel lago di Bled in Slovenia!

Nascosto nell’angolo nord-occidentale del paese, il lago di Bled è una favola che prende vita. Circondato dalle montagne blu delle Alpi Giulie, l’acqua cristallina è punteggiata solo dalla minuscola isola centrale, sormontata dal suo caratteristico castello medievale. Anche se molti salteranno sulle tradizionali barche pletna, la cosa migliore è immergersi: l’acqua è incontaminata a livello della Bandiera Blu, calda sia d’estate che in alta stagione!

.

.
Amsterdam!

Noleggia una bici e pedala lungo i canali di Amsterdam!

Spostarsi in bicicletta è un vero e proprio stile di vita per i residenti in città. Durante il percorso dai un’occhiata alle case sui canali, ai corsi d’acqua del XVII secolo o fai un giro più sereno attraverso il Vondelpark (particolarmente bello in primavera e in autunno). Qualunque cosa tu faccia, ricordati sempre di usare le mani per indicatore la direzione quando sei sulla strada! Se lo dimentichi, la gente del posto ti ricorderà rapidamente le regole della strada.

.

.
Dolomiti!

Scendi sulle piste delle nostre Dolomiti!

Trascorri qualche giorno sciando sulle piste dei nostri comprensori, divertendoti ed ammirando panorami mozzafiato. Val Gardena, Val di Fassa, Val Rendena o Alta Badia (tanto per citarne alcune) sono a pochi passi da casa, goditi un break per un aperitivo sulla terrazza dei rifugi, rilassati in uno dei tantissimi centri benessere/termali, termina la giornata in compagnia di un ottimo vin brulè.

.

.
Primrose Hill, Londra! Photo by Simon Rae on Unsplash

Se sei a Londra, fai una passeggiata a Primrose Hill!

Situato a Nord della città, ti darà la possibilità di ammirare lo Skyline o “l’albero di Shakespeare” (una quercia che fu piantata per la prima volta nel 1864 per onorare la nascita di Shakespeare secoli prima e che viene sostituita da una nuova ogni 100 anni). Il momento perfetto è senz’altro al tramonto, il cielo diventa arancione su monumenti come Canary Wharf, la Millennium Wheel e la Cattedrale di St. Paul, tutti da ammirare in lontananza. Assolutamente fantastico!

.

.
Praga! Photo by Andrew Slifkin on Unsplash

Vivi i mercatini di Natale di Praga!

Fai uno stop per dei biscotti ghiacciati e riscaldati con il glühwein nelle bancarelle proprio di fronte all’Orologio Astronomico medievale. Nelle gelide serate, la Piazza della Città Vecchia è illuminata da luci scintillanti, fatta sera brilla quì un enorme e colorato albero di Natale. In serata, percorri le strade della città per prendere un cocktail allo speakeasy Tretter’s!

.

.
Spiaggia di Lough Swilly, Irlanda! Photo by Tim White on Unsplash

In Irlanda , puoi guidare e percorrere la Wild Atlantic Way!

Dal nord di Malin Head puoi raggiungere Mizenhead, a sud. Un epico viaggio lungo alcune delle coste più spettacolari d’Europa. Lungo la strada, incontrerai anche splendide spiagge, come la spiaggia di Lough Swilly e la spiaggia di Gurteen nel Connemara.

.

.
Stoccolma! Photo by Norman Tsui on Unsplash

Hai mai visto le stazioni della metropolitana di Stoccolma?

Si dice che il sistema della metropolitana di Stoccolma sia la galleria d’arte più lunga del mondo, che si estende per oltre 60 miglia con 90 delle sue 100 stazioni addobbate con murales, piastrelle, mosaici, sculture e altro ancora. Puoi passare ore a saltare da una stazione all’altra, ma è meglio fare un tour al di fuori degli orari di punta dei pendolari. Alcune stazioni imperdibili includono: T-Centralen e Kungsträdgården sulla linea blu; Stadion, Mörby Centrum e Tekniska Högskolan sulla linea rossa. È l’attività perfetta per una giornata di pioggia!

.

.
Vienna! Photo by Jonathan on Unsplash

Trascorri una notte all’opera a Vienna!

La musica come la conosciamo sarebbe irriconoscibile senza Vienna, che ha nutrito i talenti di Haydn, Mozart, Beethoven, Brahms e Mahler, oltre ai ragazzi del posto Schubert e Strauss. I visitatori di oggi possono ascoltare i frutti di tutta quella creatività nei leggendari teatri dell’opera della città come la Staatsoper e il Theater an der Wien.

.

.
M’dina durante il giorno, Malta! Photo by Mick Haupt on Unsplash

M’dina è tutta per te di notte!

Il nostro percorso tra le attività ed esperienze da non perdere in Europa arriva ora fino a Malta. Oltre a Gozo e La Valletta, ci sono molte altre ragioni per andare a visitare un isola a poche decine di minuti di volo da casa. Secondo molti, il posto più incantevole ovunque su quest’isola del Mediterraneo è nel mezzo della città murata di M’dina. Fondato dai Fenici, poi conquistato dai Romani, è un labirinto di passaggi segreti, palazzi e porte nascoste. Visitalo di notte, quando le folle persistenti del giorno sono tornate sulle rive e l’intero villaggio di pietra è immerso in una luce soffusa. I vicoli pedonali sono silenziosi, le piazze sono vuote e puoi quasi sentire le centinaia di anni di storia intorno a te.

.

.
Svizzera! Photo by Victor He on Unsplash

Prendi un treno nelle Alpi svizzere!

Da Ginevra su per le montagne, fino alla bellissima e affascinante Gstaad. Supererai uno splendente lago prima di arrivare alla stazione, arriverai in cima alle vette, coperto di neve!

.

.
Szechenyi naths, Budapest! Photo by Victor Malyushev on Unsplash

Immergiti in un bagno termale a Budapest!

Uno dei più grandi piaceri della città sono gli spettacolari bagni: i gioielli architettonici circondano una rete labirintica di saune, bagni turchi e piscine naturalmente calde la cui acqua infusa di minerali sgorga direttamente dal terreno. Sebbene la città sia piena di questi centri termali, le visite obbligatorie includono il famoso Gellert e i bagni turchi Király e Rudas del XVI secolo.

.

.
Mykonos!

Vive le isole greche e spostati da un’isola all’altra!

Il nostro viaggio tra le esperienze e le attività assolutamente da fare in Europa arriva ora in Grecia, famosissima per le sue migliaia di isole (di cui 227 abitate).

Quando scendi dal traghetto su isole diverse, alcuni proprietari aspettano ancora al molo con cartelli che mostrano la disponibilità dei loro appartamenti. Provalo a giugno o settembre. Ios, con la sua atmosfera hippy degli anni ’60, e Naxos, ricoperta di luci scintillanti al calar della notte, sono soltanto due esempi delle svariate e meravigliose isole da poter visitare, alcune più famose di altre ma non per questo più belle.

.

.
Svalbard, Norvegia!

Lasciati incantare dai ghiacciai in Norvegia!

Le Svalbard norvegesi sono un bellissimo arcipelago nel profondo del Circolo Polare Artico. Prenota un soggiorno su una nave da spedizione, per avvicinarti a ghiacciai epici, vedere trichechi dalle zanne giganti e avvistare potenti orsi polari.

Ne abbiamo inserite soltanto alcune, ovviamente le esperienze ed attività da fare nella nostra Europa sono tantissime e non basterebbe un articolo e nemmeno una vita probabilmente per raccontarle e viverle tutte… nel frattempo godiamoci il viaggio!

Se vuoi leggere altri articoli come questo, ti basta cliccare qui!

Commenti

There are no comments yet×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *