Racconti di viaggio: Alessandro – Abu Dhabi & Dubai

Marzo 2018 – Alessandro ci racconta la sua esperienza di viaggio di 10 giorni tra Abu Dhabi e Dubai!

Se mi chiedi di riassumere tutto in 2 parole? Tutto Esageratissimo!

Il mio viaggio di 10 giorni tra Abu Dhabi & Dubai comincia subito alla grande. Volo diretto da Roma Emirates, al solito molto confortevole. All’arrivo ad attenderci in aeroporto autista per il trasferimento privato da Dubai ad Abu Dhabi (distanti circa 1 ora).

Il nostro soggiorno ad Abu Dhabi è durato 3 giorni, abbiamo infatti deciso di dedicare più tempo a Dubai. Alloggiavamo presso il Fairmont Bab Al Bahr, ottima struttura con spiaggia privata, personale attento e buona posizione.

Durante il soggiorno ad Abu Dhabi, oltre a goderci attimi di relax tra la spiaggia/bar in piscina del nostro hotel ed a visitare il centro città, abbiamo:

  • Visitato la Moschea di Abu Dhabi (The Great Mosque), che ti lascia senza fiato! (Vi inserisco nell’articolo delle foto a dimostrazione)
  • Cenato in uno dei ristoranti sulla spiaggia del Emirates Palace, vecchia residenza del principe ed ora tra i più lussuosi hotel 5* della città! Esperienza anche questa assolutamente da fare.

Clicca qui e mettiti in contatto con Alessandro per avere un preventivo personalizzato

Ci siamo trasferiti poi a Dubai, zona sicuramente più turistica. Abbiamo passato le prime 5 notti in una villa privata con piscina a due passi dal centro della città, mentre le ultime 2 notti all’Atlantis The Palm (enorme struttura 5* con spiagge private, acquapark, acquario, decine di ristoranti, negozi e tanto tanto alto ancora)

Tra le attività fatte, le più belle della settimana sono senza dubbio:

  • Safari nel deserto arricchito da cena tipica
  • Relax in spiaggia a pochi metri dal Burj Al Arab (la famosa vela)
  • Il divertimento dell’acqua park di Jumeirah o dell’Atlantis, MotionGate, Legoland o Dreamworks
  • Dubai Mall (il centro commerciale più grande al mondo)
  • Aperitivo al 152° piano del Burj Khalifa, il grattacielo più alto ad oggi costruito con quasi 900 metri di altezza (Ti giuro che da sotto non riuscirai a vedere la fine)

Clicca qui e mettiti in contatto con Alessandro per avere un preventivo personalizzato, il tuo viaggio tra Dubai e Abu Dhabi potrebbe non essere così lontano!

Dubai offre tante opportunità e, proprio per questo motivo, mi sento di consigliarla praticamente a chiunque! Dalle famiglie con bambini e ragazzi di ogni età, a gruppi di amici che hanno voglia di divertirsi, fino a coppie che vogliono semplicemente rilassarsi!

Il mio consiglio è sicuramente quello di andare, non te ne pentirai!

Commenti

There are no comments yet×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *