Racconti di viaggio: MIAMI & CARAIBI – Alessandro

Novembre 2018 – Racconti di viaggio – MIAMI + CROCIERA MSC CARAIBI / ALESSANDRO

.

La prima tappa non poteva che essere MIAMI, il mio viaggio comincia proprio da quì con 3 giorni intensissimi. Avevo lasciato freddo e pioggia in Italia, ma ad attendermi 30° ed un sole splendido!

Durante i primi giorni di permanenza ed essendo per me la prima volta in città, ho deciso di buttarmi a capofitto in tante delle attività che la stessa città può offrire, spostandomi da Miami Beach fino a Downtown, Little Havana, Everglades (dove ho fatto una magnifica escursione su idrovolante circondato da Alligatori e coccodrilli) e Wynwood Walls (Museo d’arte Urban graffiti).

Miami è una città sempre in movimento che non dorme mai, persone di ogni età ne riempiono le strade a qualsiasi orario.

3 giorni dopo, a bordo di MSC SEASIDE cominciava la mia Crociera dei Caraibi.

La nave è sicuramente tra le più belle, dotata di ogni comfort e ricca di spazi esterni. Cibo di ottima qualità, pur passando tutto l’inverno ai Caraibi e frequentata per lo più da cittadini Statunitensi, è impossibile non trovare prodotti italiani a bordo tra la vastissima possibilità di scelta.

Dopo un giorno di navigazione, la prima “sosta” è a SAN JUAN, Porto Rico, quì puoi trovare spiagge fantastiche in tutta l’isola. La città rimane uno degli esempi meglio conservati di architettura coloniale spagnola nei Caraibi, con edifici dipinti a colori vivaci e strade di ciottoli.

Le successive 2 tappe a dir poco sensazionali:

  • CHARLOTTE AMALIE (Isole Vergini)
  • ST. MAARTEN (Antille Olandesi)

Che dire, due autentici paradisi terresti, esattamente ciò che ti viene in mente quando pensi ai Caraibi! Mare cristallino e spiagge incontaminate… ci tornerò!!!

La parte olandese dell’isola prende il nome di St Maarten, mentre Philipsburg è la sua capitale ed unica città, con soltanto due strade trafficate e piene di negozi duty-free, caffè e hotel.

La più famosa attrazione dell’isola è la spiaggia di Maho e non potevo assolutamente perdermela! Non la tipica e tranquilla spiaggia tropicale, ma esattamente l’opposto: è famosa perchè sorvolata a bassissima quota dagli aerei di linea che volano così bassi che rischi di essere spedito in acqua dalla potenza dei reattori. L’aeroporto non è infatti solo vicino alla spiaggia, ma ha anche una pista molto corta. Ad ogni modo una fantastica esperienza, assolutamente da fare!

Le perle dei Caraibi, le Isole Vergini, sono un autentico paradiso. A St Thomas ho fatto tappa a Charlotte Amalie, un paesaggio formato da rilievi che scendono verso il mare su strade tortuose con panorami che ti lasciano a bocca aperta. Quì ho passato diverse ore a Magens Bay Beach, ritenuta da molti tra le 10 spiagge più bella al mondo!

NASSAU, BAHAMAS è invece l’ultima tappa prima del rientro a Miami. Anche quì, 12 fantastiche ore all’insegna di sole, spiagge bianche e un mare cristallino. Per chiudere una passeggiata nel centro cittadino, ricco di storia e cultura!

Dopo 8 giorni, rientro a MIAMI ed escursione full day con lo staff di MSC per la visita della città.

Alle ore 20 purtroppo, volo diretto Alitalia per il rientro a Roma.

.

Se vuoi scoprire tutti i nostri racconti di viaggio clicca qui!

Contatta ora Alessandro cliccando qui e pianifica con lui il tuo prossimo viaggio ai Caraibi!

Puoi trovare qui tutti i nostri contatti!

.

Commenti

There are no comments yet×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *