Budapest: Tanti buoni motivi per visitarla

“Budapest ha tutto: castelli, palazzi, parchi e alcune delle migliori architetture Art Nouveau d’Europa. Immergiti in quei bagni termali iconici e nelle viste sul fiume Danubio, e avrai una città intera da fotografare (si può dire che il Parlamento ungherese che si riflette nel fiume è una delle migliori viste al mondo). E la parte migliore? La capitale ungherese è tanto romantica quanto bella in ogni mese dell’anno, dai picnic estivi in riva al fiume ai cumuli di ghiaccio dell’inverno. Lascia che queste foto ti ispirino a prenotare un volo per Budapest: è difficile scegliere il momento migliore per visitarla, ma adesso ci sempre abbastanza buono!”

Cit. Caitlin Morton

.

.
IL DANUBIO

Le città di Buda e Pest, separate dal Danubio e collegate da numerosi ponti. La splendida architettura lungo il tratto centrale della capitale è tra le migliori in Europa, come il Ponte delle Catene Széchenyi e il Teatro dell’Opera. Infine non c’è nessuna vista così iconica come il Parlamento ungherese riflesso nel Danubio.

.

.

IL TEATRO DELL’OPERA UNGHERESE

Il teatro dell’Opera ungherese è da sempre considerato come uno dei teatri più belli del mondo. Ha da sempre ospitato artisti di rilievo, sin dalla sua apertura nel 1884. Da vedere assolutamente!

.

BASILICA DI SANTO STEFANO

La famosissima cattedrale neoclassica di Budapest! Tra le più grandi nel paese, completata nel 1905. Dalla cupola potrai godere di viste panoramiche della città! Pare che all’interno sia presente la mano destra mummificata di Santo Stefano.

.

DISTRETTO DEL CASTELLO DI BUDA

Se sei a Budapest non puoi non prendere la funicolare! I turisti arrivano fino al lato dello storico Palazzo Reale asburgico di Buda, ricostruito in stile neoclassico dopo che fu distrutto durante la seconda guerra mondiale.

.

LE 7 TORRI DEL BASTIONE DEI PESCATORI

La collina del Castello, Vàrhegy, offre la vista panoramica più impressionante del Danubio. In particolare dalla terrazza e dalle 7 torri del Bastione dei Pescatori (il nome è dovuto al fatto che, alcuni storici, ritengono fossero originariamente protette dai pescatori vicini). Famosissima quì, anche la Chiesa di Matyas, del 1874.

.

BUDAPEST CITY PARK E LA PIAZZA DEGLI EROI

A due passi dal centro della città, il più grande parco di Budapest! Quì trovi molte delle principali attrazioni della città, tra cui lo zoo ed i giardini botanici, il Castello Vajdahunyad e le terme Szèchenyi.

La piazza degli eroi è una delle piazze più famose e grandi della città di Budapest, a pochi passi dall’ingresso del parco della città.

.

MERCATO CENTRALE DI BUDAPEST

Un mercato di 3 piani costruito nel diciannovesimo secolo. Vai qui per acquistare tipici souvenir ungheresi, come la paprika e la porcellana Zsolnay, o socializzare con la gente del posto che fa compere.

Se vuoi scoprire qualcosa in più sulla città ed affidarci la tua prossima esperienza contattaci (clicca su per trovare tutti i nostri riferimenti)

Commenti

There are no comments yet×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *