Vacanze estive in Grecia: Il paese riapre ai turisti, ma cosa fare?

Le vacanze estive in Grecia? La risposta è affermativa! Come dichiarato dal governo greco, il Paese darà il via alla stagione estiva già a partire dal 14 maggio.

Sarà fatti sufficiente per avere diritto all’ingresso:

  • Dimostrare di essere vaccinati
  • Dimostrare di aver contratto il virus in precedenza ed essere guariti
  • Sottoporsi ad un tampone nelle 48 ore precedenti alla partenza (ed ovviamente risultare negativi)

Inoltre, con il fine di mantenere un livello di sicurezza quanto più alto possibile, nei porti e negli aeroporti verranno effettuati test a campione.

Resterà obbligatorio l’uso di mascherine su tutti i mezzi di trasporto pubblico, inclusi taxi, bus navetta e altri mezzi turistici. Queste devono essere indossate anche nei negozi ed attività commerciali dove non è possibile garantire un distanziamento adeguato e, più in generale, in tutti i posti non all’aperto.

Così come accade in Italia, ogni struttura ricettiva, indipendentemente dalle dimensioni deve impostare il proprio protocollo di sicurezza, seguendo le istruzioni generali del ministero.

Inoltre negli hotel devono essere rispettati alti standard di sicurezza con sanificazioni costanti e ripetute nell’arco della giornata di camere e ambienti comuni.

Cosa vi consigliamo di fare in Grecia questa estate?

Pacchetto volo + hotel in una (ma anche 2 o 3 😊) delle sempre in voga isole greche! Dalle più famose come Santorini, Mykonos, Corfù, Zante, Rodi o Creta sino ad arrivare a quelle più ricercate, piccole, intatte o esclusive quali Milos, Kos, Naxos, Paros. Le isole greche a disposizione sono veramente molte (1400 secondo National Geographic) e tutte meravigliose.

Qui abbiamo selezionato per te le isole assolutamente da non perdere!

Crociera MSC nel mediterraneo orientale! Con quote mai viste prima, una settimana a partire da soli 500€ per persona e la possibilità di scegliere tra 3 navi e diversi itinerari con partenza da Trieste, Venezia e Bari e scali al Pireo (Atene) e in alcune delle più belle isole greche, Kotor (Montenegro), Dubrovnik e Spalato (Croazia). MSC Orchestra partirà il 5 Giugno offrendo agli ospiti l’imbarco nei porti di Venzia e Bari (rispettivamente ogni sabato ed ogni domenica), per poi fare scalo a Corfù, Mykonos e Dubrovnik. MSC Splendida inizierà a navigare dal 12 Giugno con imbarco a Trieste e Bari (rispettivamente ogni sabato ed ogni martedì), facendo scalo a Dubrovnik, Corfù e Kotor. A completare l’offerta nel mediterraneo orientale, a partire dal 20 Giugno, anche MSC Magnifica effettuerà l’imbarco nei porti italiani di Venzia e Bari (rispettivamente ogni domenica ed ogni lunedì), facendo poi scalo al Pireo, Mykonos e Spalato.

Una vacanza in barca a vela o Catamarano tra le isole Cicladi, Dodecanneso, Sporadi, Ionie, Nordest Egeo o Creta.

Clicca qui e mettiti in contatto con noi ora per un preventivo personalizzato.

Photo by Peter Boccia on Unsplash

Pronti!

Partenza!

Via con le prenotazioni per vacanze estive in Grecia, si parte per l’estate 2021!

Commenti

There are no comments yet×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *